Andrea Rodini, Paolo Giordano, Massimo Poggini, Franco Zanetti e Maurilio Giordana sono i componenti della Commissione Artistica di SanremoLab che è presieduta da Massimo Cotto.
Il 29 ottobre presso il Teatro Ariston avranno inizio le fasi semifinali nelle quali si sfideranno i 240 artisti di a SanremoLab ascoltati da una commissione artistica composta da professionisti provenienti dal mondo della musica.
“La scelta della commissione – dice Massimo Cotto presidente della commissione artistica - è in linea con i principi di continuità e rottura che contraddistinguono la mia direzione. Continuità perché la metà dei commissari era già presente lo scorso anno (Franco Zanetti, direttore di Rockol, e Maurilio Giordana di Radio 103, oltre al Presidente); rottura perché la categoria più rappresentata diventa quella degli addetti ai lavori. Non più artisti (Ruggeri, Bencini, Ferrantini dei Velvet), ma professionisti che operano dietro le quinte: Andrea Rodini, vocal couch di provata esperienza e che ha saputo incantare i ragazzi di Sanremolab già durante i corsi; Paolo Giordano del Giornale, uno dei critici musicali più attenti e preparati; e Massimo Poggini di Max, già artefice di una pionieristica iniziativa (Max Generation) ideata per dare spazio ai nuovi talenti. Una Commissione di nomi conosciuti ed esperti, ma soprattutto vicini alla musica e ai giovani”
“Questa commissione è in linea con la strada che abbiamo intrapreso da due anni – dice Maurizio Caridi presidente di Sanremo Promotion – cioè la ricerca della qualità. Il lavoro che stiamo portando avanti con impegno e serietà sta dando buoni frutti, infatti sono state varie le proposte di candidature che ci sono arrivate. Il Consiglio di Amministrazione – afferma Caridi - ha scelto in maniera ponderata e serena, grazie alla collaborazione di Massimo Cotto, certo che il risultato sarà garantito non solo dal fatto che é una commissione formata da grandi professionisti, ma anche perché sono persone che amano la musica.” (red) (23/10/08) |