newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   01:02 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 SIMPLY RED
 Greatest hits dei Simply Red
GREATEST HITS DEI SIMPLY RED
Il 14 novembre arriva nei negozi la raccolta definitiva dei Simply Red “The Greatest Hits 25” (Simplyred.com/Edel,
Il 14 novembre arriva nei negozi la raccolta definitiva dei Simply Red “The Greatest Hits 25” (Simplyred.com/Edel, marketed by Nunflower).
 
Si tratta di un doppio cd che include 25 brani, compresa l’inedita Go Now, cover dell’omonimo e toccante classico dei Moody Blues in tutte le radio a partire da venerdì 17 ottobre.
 
Nei negozi sarà inoltre disponibile una Limited Edition del greatest hits, che insieme al doppio cd comprende un dvd con 25 videoclip. In vendita anche il solo dvd, in una versione estesa.

All’inizio del 2009, in coincidenza col 25esimo anniversario della nascita della band, i Simply Red intraprenderanno un lungo tour mondiale che fino al 2010, momento in cui la band si scioglierà ufficialmente, li porterà a esibirsi dinanzi a oltre un milione di spettatori.

Il tour prevede un’anteprima il 3 Dicembre 2008 alla 02 Arena di Londra (concerto già sold-out) e poi date in Tailandia, Australia, Nuova Zelanda, Messico, Brasile, Cile e Stati Uniti (in calendario anche uno show alla Radio City Music Hall di New York), prima di fare nuovamente tappa in UK (previsti 10 concerti in altrettante arene) e in Europa. 

Due sole le date previste nel nostro paese: 16 e 17 Maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

E’ stato un viaggio lungo, unico e a volte turbolento quello vissuto da Mick Hucknall, fondatore, leader, voce, autore e simbolo dei Simply Red.
 
Hucknall è uno dei pochi cantanti inglesi dotati delle qualità vocali delle leggendarie star del soul d’oltreoceano. Inoltre, come testimonia questo Greatest Hits, è anche un eccellente songwriter.
 
Dalla dolente forza introspettiva dell’indiscusso classico ‘Holding Back The Years’ alla fierezza di ‘The Right Thing’, dall’esuberanza di ‘A New Flame’ alla tenerezza di ‘You’ve Got It’, fino al volo d’amore di ‘Stars’.

Grande appassionato di musica, Hucknall ha anche dimostrato di essere uno straordinario interprete. Fu proprio con la grintosa cover di ‘Money’s Too Tigh To Mention’ che i SimplyRed fecero il loro esordio sulla scena prima di forgiare altri hit lavorando sulle canzoni più diverse, come la splendida ballata di Harold Melvin ‘If You Don’t Know Me By Now’.

Come ogni grande cantante, Hucknall riesce a fare sua qualsiasi canzone e anche ‘Go Now’ dei Moody Blues non fa eccezione alla regola.
 
(red)
(14/10/08)


ABOUT
29/05/2015 - Tornano i Simply Red
11/05/2011 - Simply Red live in DVD
20/12/2010 - Simply Red adios
18/06/2010 - Simply Red e Anastacia in Sardegna
19/05/2010 - Simply Red Best OF
02/11/2009 - Simply Red ecologisti
13/11/2008 - Simply Red, The Greatest Hits 25
14/10/2008 - Greatest hits dei Simply Red
02/10/2008 - Simply Red: Best Of e tour
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'