Bono ha chiarito ogni possibile fraintendimento scrivendo sul sito della band che il nuovo album degli U2 uscirà all´inizio del 2009.
“Stiamo vivendo un momento creativo molto ricco e non vogliamo fermarsi” ha scritto Bono su U2.com, aggiungendo che queste canzoni saranno sul nuovo disco previsto per l´inizio del prossimo anno.
“Questa è la nostra chance per sfidare ancora una volta la gravità” ha precisato Bono, in un attimo di pausa dalle session nel sud della Francia, riaffermando che il tutto sarà pronto per l´inzio del 2009. “Abbiamo un disco già pornto, ma perchè sprecare questo momento creativo molto ricco?” ha aggiunto.
Per realizzare il follow-up di di “How To Dismantle An Atomic Bomb” (2004) la band è nel sud della Francia, dopo aver lavorato a Fez e Dublino con i collaboratori storici Brian Eno, Daniel Lanois e Steve Lillywhite.
“La gente vuole il milgior disco degli U2. Sarà il più innovativo, la nosra più importante sfida....Abbiamo 50/60 canzoni nuove da considerare da inserire nel nuovo album. Gli ultimi due disco erano molto personali, con uan sorta di tre pezzi dei nostri cuori , i colori primari del rock (basso, chitarra e batteria). Ma adesso vorremmo seguire lo stesso ordine di transizione che avevamo preso da ´The Joshua Tree´ a ´Achtung Baby” ha confessato Bono.
I fan dovranno aspettare solo qualche mese in più, ma secondo le parole di Bono ne varrà la pena. “All´inizio del prossimo anno la gente potrà cominciare ad ascoltare quello che abbiamo fatto in tutto questo tempo. Il 2009 sarà il nostro anno....” ha concluso il frontman della rock band irlandese.
(c.c.)
(04 settembre 2008) |