I Marillion annunciano il loro 15esimo album "Happiness Is The Road", rilasciato esclusivamente su www.Marillion.com dal 20 ottobre 2008.
Marillion sono largamente riconosciuti per essere stata la prima band ad abbracciare veramente Internet ed entrare nelle sue potenzialità per interagire con i propri fans e vendere più di 15 milioni di album in tutto il mondo.
Happiness Is The Road è un possente doppio cd di 110 minuti, con il primo album intitolato Essence un avventuroso viaggio musicale che esplora la più grande domanda della vita di cosa si tratta?!. Accanto alla loro firma classic rock, in Happiness Is The Road troviamo anche elementi di pop, dub and soul e influenze da artisti molto diversi tra loro,dai Beach Boys e Marvin Gaye agli Interpol, The Doors, Traffic, Pink Floyd e David Bowie. L´album vede anche i Marillion sperimentare con l´inserimento di nuovi strumenti come i dulcimers, il glockenspiel, l´armonium, i corni francesi e anche campanelli,arpa e cetra e sono stati saggiamente guidati in un territorio musicale multi-dimensionale dal Co-Produttore Michael Hunter.
La seconda metà del doppio album Happiness Is The Road è The Hard Shoulder; una collezione di canzoni che traggono ispirazione da lontano, Space Aliens America, Love Found and Lost, Sanity Found and Lost, e suppongo Britney Spears?!. Secondo il lead-singer dei Marillion Steve H, I due album che compongono Happiness Is The Road sono un completo e contrastante set album, in molte situazioni Happiness Is The Road rappresenta la nostra più ampia collezione di influenze, la musica è stata scritta nel solito modo provando e ascoltando, ma con questo album penso che abbiamo varcato I nostri confini e ridefinito il suono tradizionale dei Marillion ancora una volta.
L´ispirazione per la Title Track Happiness Is The Road venne dalla visita del dottore di H durante un esaurimento da stress a metà tour. Il dottore olandese non prescrisse farmaci, ma un libro chiamato "The Power Of Now" di Eckhart Tolle; il libro parla della tendenza dell´uomo di opprimersi col passato e il futuro rinnegando il presente l´unica cosa reale nella vita e la strada per la felicità. Questa si è dimostrata l´essenza creativa per I testi di questo incredibile nuovo album.
Happiness Is The Road segna inoltre l´inizio del 30esimo anniversario dei Marillion e vede la band accingersi in una serie di concerti live in Europa da quest´autunno fino al 2009.
Happiness Is The Road sarà disponibile esclusivamente dal sito www.marillion.com dal 20 ottobre 2008.
(red) (03/09/08) |