I Supergrass saranno in Italia agli inizi di novembre per due concerti che seguono la pubblicazione del nuovo album “Diamond Hoo Ha”, uscito a marzo di quest’anno.
Il disco, prodotto da Nick Launay (Arcade Fire, Yeah Yeah Yeahs, Nick Cave) e registrato nei leggendari studi Hansa, è il sesto per l’esuberante band di Oxford. E’ un album di rock’n’roll con canzoni tanto scintillanti e glam quanto toste e ruvide. E’ il suono di una band che ha 14 anni di storia e il cui talento compostivo ha permesso di durare ben oltre gli anni del Britpop (tra i loro innumerevoli fan ci sono pure gli Oasis).
Con una serie di hit singles e albums alle spalle, quale altra band è capace di realizzare canzoni e video che sprizzano altrettanto entusiasmo, humour e inventiva? E da sempre la band è riuscita a mantenersi in equilibrio tra il successo commerciale e l’oscurità cool.
“Volevamo un disco dove ci fossero tutti gli aspetti dei Supergrass” dice il frontman Gaz, “la gioia, l’intensità, l’oscurità, le melodie”.
Le date:
MARTEDI’ 4 NOVEMBRE 2008 MILANO – MAGAZZINI GENERALI
MERCOLEDI’ 5 NOVEMBRE 2008 BOLOGNA – ESTRAGON
(red)
(01 settembre 2008) |