E´ arrivata l´estate e tutti abbiamo voglia di vacanza, mare, ombrelloni, cocktail e birra ghiacciata... Pero´ bisogna saper divertirsi proprio come consiglia il nostro amico Davide Nicolò, trend setter di fama internazionale, vita divisa tra i locali top di Rimini, Riccione, Ibiza e Formentera, che conosce bene le trappole nascoste nelle Mecche della vita al massimo. Proprio lui, già autore di un decalogo antistupro, ci aiuta a costruire un vademecum per ridurre al minimo i rischi della vacanza dei sogni. Ha lanciato e collaborato con locali come il Cocoricò, il Prince, il Byblos di Riccione, Pineta di Milano Marittima, ma anche il Buddha Bar di Parigi, lo Space e il Privilege di Ibiza e lo Xueno di Formentera. I giovani li conosce bene. Sa come si comportano nei luoghi della movida. E soprattutto sa quali sono le accortezze per divertirsi in sicurezza. Ecco il suo decalogo di consigli. Non sono troppo diversi dalle raccomandazioni della nonna, ma il “buon senso” dice “non invecchia mai”.
Attualmente collabora con realtà come il Coconuts di Rimini, il Cocoricò di Riccione, il DiscoVillage di Follonica, che insieme ad un’altra cinquantina di locali italiani ed esteri (soprattutto d’Ibiza, Mykonos e Lloret del Mar) lo stamperanno nel retro dei flyer del mese di Agosto in tre lingue: Italiano, inglese e spagnolo…
Inoltre lo stesso decalogo sarà motivo per dialogare in rete in un blog che nascerà appositamete sul suo sito, in via di restyling:
1 - Partire in gruppo e con i giusti contatti: è bene informarsi prima della partenza su quali saranno i locali da frequentare. E a fornire gli indirizzi deve essere una persona affidabile. 2 - Nei locali non perdere mai di vista il proprio bicchiere, sapendo cosa si sta bevendo. Qualcuno potrebbe far scivolare polveri o pasticche, pensando di rendere la serata più allegra. 3 - Non tornare mai a casa da sole. Anche due amiche non bastano. Ci vuole la presenza di un ragazzo, meglio se a spostarsi è l’intera comitiva. 4 - Per muoversi è meglio usare i mezzi pubblici o andare a piedi. Evitare i taxi abusivi che stazionano fuori dalle discoteche: in caso di furti o violenze è impossibile rintracciare l’autista. 5 - Non dare il proprio numero di telefono alla prima persona incontrata, anche se donna. 6 - Non ostentare soldi o gioielli. Meglio vestire in modo semplice, in jeans e scarpe da ginnastica. Abiti succinti e tacchi da 11 solo se si è in compagnia di amici fidati. 7 - Se si è sole, è meglio dormire in un hotel o in una pensione, magari consigliata da fidati. Mai negli alberghi di periferia o economici: sono spesso alberghi a ore. 8 - Preferire le discoteche famose ai localini in riva al mare: le prime sono più affidabili perché soggette a rigide leggi per la tutela della sicurezza. 9 - Cercare di stare alla larga dai tipi pericolosi. Ovvero quelli che attaccano briga, che provocano, che bevono alcolici, che straparlano e fanno di tutto per esagerare. 10 - Non bere più di un drink a sera, massimo due, ma senza mischiare tipi diversi di alcolici. Per non sbagliare, meglio bere soltanto succhi di frutta oppure analcolici. (red) (25/07/08)
|