Preparatevi per la tempesta: the Hurricane sta per arrivare.. GRACE JONES ritorna con il suo primo album di studio in 20 anni, dopo aver firmato un contratto con la Wall Of Sound.
Strega del pop, diva, icona e fashionista multimediale: GRACE JONES tornerà quest´anno con un nuovo disco, il primo in vent´anni, dal titolo "Hurricane".
La sua uscita è prevista per il 24 Ottobre 2008.
Dopo uno show alla Royal Festival Hall di Londra lo scorso 19 Giugno insieme ai Massive Attack, che ha ottenuto le lodi della critica di tutto il mondo, la Wall Of Sound, etichetta indie di culto, annuncia oggi l´uscita di quello che si preannuncia come uno degli album più attesi dell´anno. LA PIAS, casa madre della Wall Of Sound, distribuirà il disco in tutto il mondo escluso il Nord America.
Il Times ha parlato dello show come di un sensazionale ritorno, mentre il Telegraph ha osservato che tutto intorno gli sguardi attoniti, il canticchiare, l´entusiasmo della Festival Hall facevano capire molto bene che questo è quello che una vera star dovrebbe essere!. Il Guardian ha confermato come Grace Jones sia un progetto artistico in divenire.. quello che si sente quando canta non è una particolare canzone, ma la sua impareggiabile presenza.
Mark Jones, Managing Director della Wall Of Sound, ha dichiarato: "Lavorare con Grace é un onore ed un privilegio assoluto. Nessuno quanto lei ha ispirato la gente, senza distinzioni di razza, sesso, colore o credo, a cercare di essere chi voleva ed anche di più. Siamo certi che il suo nuovo disco la riporterà ad essere una delle artiste più importanti del mondo, ma allo stesso tempo le permetterà di essere conosciuta da una nuova generazione di amanti della musica".
Grace Jones, pioniera del pop di avanguardia, della moda e della cultura, ha lavorato con diversi conoscitori della perfezione pop.
Il disco è stato prodotto da Ivor Guest e la stessa Grace, ed include performance di Sly And Robbie e di Brian Eno.
Circa la sua firma con la Wall Of Sound ed il suo nuovo disco Grace ha dichiarato semplicemente "Grrrrrrrrr". (red) (02/07/08) |