KINGS OF THE SKY, ovvero quattro serate imperdibili in compagnia dei migliori interpreti della scena jazz e blues-rock internazionale.
Il festival prenderà il via martedì 8 luglio all´interno della spendida cornice del parco del castello della Giovannina. Ad aprire le danze sarà JOHN MAYALL vero e proprio punto di riferimento storico della scena blues inglese, Mayall sarà accompagnato dai BLUESBREAKERS, gruppo mitico, banco di prova e allenamento di musicisti blues di spessore come Eric Clapton. Mercoledì 9 luglio sarà la volta di NICK THE NIGHTFLY & THE MONTECARLO ORCHESTRA, un´occasione unica per assistere al grande show di un´artista a tutto tondo e del gruppo che egli stesso ha formato dopo anni di carriera radiofonica. Special guest della serata sarà SARAH JANE MORRIS vera è propria stella della musica leggera internzionale.
Giovedì 17 luglio spazio agli AFTERHOURS la band milanese considerata fra le più importanti e influenti del rock alternativo in Italia.
Il giovedì successivo (23 luglio) è la volta di SLOW FEET, progetto che vede coinvolti PFM e New Trolls.
Infine giovedì 24 “special event” con TOMMY EMMANUEL, famoso per il “fingerpicking”, la particolare tecnica con cui suona la chitarra, Tommy nella sua lunga carriera può vantare collaborzioni con Chet Atkins, Eric Clapton, Sir George Martin e John Denver. (red) (25/06/08)
|