Dal Premio della Critica, ottenuto alla scorsa edizione del Festival di Sanremo 2008 nella sezione Giovani, al suo primo album completo, in uscita dopo l’estate. E’ stato un anno di lavoro intenso per la giovanissima ARIEL, tra session in studio e varie partecipazioni.
Oltre all’apparizione di questa sera a Sanremo per la “Festa Europea della Musica” organizzata da Sanremo, stasera lunedì 23 giugno ARIEL sarà a Torino, insieme ad illustri colleghi (in onda su Rai 1 il 28 giugno) per il “Concerto di S. Giovanni” nella suggestiva Piazza Vittorio Emanuele, organizzato dall’ass. Don Bosco in favore dei ragazzi di strada di Haiti ( il nome ufficiale è appunto “concerto per i ragazzi di strada”).
Presentato da Massimo Giletti, tra i vari artisti ospita, Frankie Hi Nrg, Modena City Ramblers, Matia Bazar, Roberto Vecchioni, Al Bano, Mory Kante, PFM, Slow Feet, La Scelta.
In entrambe le serate ARIEL canterà dal vivo su base RIBELLE (il brano presentato a Sanremo) e MINI ROSSA, il nuovo singolo, una frizzante rock song che sarà in radio da fine giugno
"Mini Rossa è un inno al diritto di essere libera completamente per un giorno, in maniera totale, forse anche infantile. Nessuno è più libero di un bambino in fondo. Rompere gli schemi sapendo che tanto prima o poi la normalità tornerà", racconta Ariel. "La Mini in questo caso è un simbolo, l’ho sempre vista come un’auto che ispira pomeriggi con le amiche andando in giro a divertirsi, anche se poi accanto a me voglio…Alessandra. E’ un giorno in cui mi sento libera di fare ciò che voglio, talmente libera che posso decidere di non farlo".
Il brano sarà in vendita solo in digitale sui principali siti di download musicale. (red) (23/06/08) |