Arriva Dada, The Music Movement, un nuovo modo facile, senza vincoli, low cost di scaricare e vivere la musica.
In un’ottica 2.0, la social music community sposa una competitiva offerta unica nel suo genere di brani disponibili in formato MP3, scaricabili su tutti i device, e provenienti da un ampio catalogo delle maggiori major ed etichette indipendenti.
Grazie agli accordi stretti con Sony Bmg Music Entertainment, con Warner Music Group e con The Orchard, il più grande aggregatore di etichette indipendenti, Dada rende da oggi disponibile una library in continuo aggiornamento di canzoni in alta qualità. Brani scaricabili legalmente in modo facile e veloce, in formato MP3 senza DRM, all’interno di uno spazio in rete in cui giovani ed artisti possono esprimere e condividere le proprie passioni musicali e vivere un’esperienza unica nel panorama delle community online.
La nuova offerta digitale si contraddistingue per il fatto di racchiudere in un unico prodotto contenuti di qualità scaricabili legalmente, provenienti da un vasto catalogo, all’interno di una community dove l’utente può arricchire il proprio “Emotional Network” grazie a contenuti music oriented.
Inoltre, l’offerta si caratterizza per la facilità d’uso e l’interoperabilità tra i diversi device oltre che per un modello di business a bouquet ad abbonamento ad un prezzo competitivo rispetto alla concorrenza.
Con Dada – The Music Movement, l’utente ha a disposizione uno spazio personale all’interno del quale condividere le proprie esperienze musicali, scoprire nuovi talenti ed arricchire il proprio “Emotional Network” attraverso un’interazione continua legata alle proprie passioni e all’espressione personale.
Attraverso lo store musicale Dada offre un’opportunità unica alle etichette che in questo modo mettono a disposizione della community contenuti digitali, siano essi MP3, video, news all’interno di personal space dedicati agli artisti, con un modello di business basato sul revenue sharing dei profitti derivanti dallo store. Dada e le etichette musicali coopereranno al fine di arricchire sempre più la social music community: brani in streaming, immagini degli artisti, video, commenti, news, playlist personalizzate, “sound mood” che si trasformano in ringback tones.
Il music store è anche un nuovo modo di vivere la musica in piena libertà: brani senza “il lucchetto” del DRM disponibili sempre ed ovunque senza alcuna restrizione di utilizzo che limiti la tipologia dei dispositivi o il numero dei computer su cui possono essere riprodotte le canzoni scaricate.
Tutti i brani, in formato MP3, potranno infatti essere riprodotti su qualsiasi computer, telefono cellulare, iPod e su tutti i tipi di lettori di musica digitale.
Grazie al dual delivery, i download effettuati direttamente sul telefonino saranno ottimizzati per il mobile mentre i download sul computer saranno di qualità MP3 più elevata.
L’offerta in abbonamento di Dada, valida per tutti gli operatori di telefonia mobile italiani, comprende, al costo di 3 euro a settimana, 7 crediti utilizzabili per il download di musica Mp3, video musicali e tanti altri contenuti di digital entertainment. Ogni MP3 ha il valore di un credito, quindi ogni settimana si possono scaricare 7 MP3: solo 0,43 € a MP3.
(red)
(11/06/08) |