La grande attesa è terminata. Dopo ben dieci anni di assenza, la leggenda vivente del pop Stevie Wonder ritorna in Europa per un tour che toccherà le maggiori città come Milano (il 26 settembre al DatchForum).
Ieri si è tenuta la conferenza stampa di presentazione degli show a Londra, in un esclusivo set all´Hard Rock Cafè. La serie di concerti - curata da Live Nation - partirà proprio dall´Inghilterra, precisamente alla National Indoor Arena di Birmingham, l´8 settembre e si concluderà venti giorni dopo a Parigi.
Serate preziose per celebrare una carriera indimenticabile, costellata da 25 Grammy, un Lifetime Achievement Award e innumerevoli copie vendute. Per tutti questi anni Wonder ha collezionato 49 singoli in top 40, 32 singoli al numero uno, un Academy Award® per I Just Called to Say I Love You ed un Century Award di Billboard nel 2004. Nel 1989 il suo nome è entrato nella famosa Rock and Roll Hall of Fame, insieme a quello dei Rolling Stones.
“Grazie non si dice mai abbastanza. Questo tour è una celebrazione di vita, musica e ringraziamenti” ha dichiarato l´artista, che il prossimo ottobre pubblicherà il nuovo disco di inediti intitolato "Through The Eyes Of Wonder", successore di "A Time 2 Love" del 2005.
Queste le date del tour:
8 settembre Birmingham, National Indoor Arena
9 settembre Manchester, MEN
11 settembre Londra, O2 Arena
14 settembre Rotterdam, Ahoy Holland
17 settembre Aalborg, Gigantium
19 settembre Stoccolma, Globe
20 settembre Hamar, Vikingskipet
22 settembre Colonia, Arena
23 settembre Mannheim, Sap Arena
25 settembre Monaco, Olympiahalle
26 settembre Milano, Datchforum (Biglietti da 90, 60, 52 e 46 euro + diritti di prevendita)
28 settembre Parigi, Bercy
(06/06/08)
(v.v.) |