newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   01:02 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 BANANA RECORDS
 ´Diario di Classe´ su Sky
´DIARIO DI CLASSE´ SU SKY
Da stasera mercoledi´ 14 maggio, alle ore 22, sara´ trasmessa dal canale satellitare Discovery Real Time (bouquet Sky
Da stasera mercoledi 14 maggio, alle ore 22, sarà trasmessa dal canale satellitare Discovery Real Time (bouquet SKY canale 118) le prime due puntate di "Diario di classe", docu-film che racconta le vicende di un gruppo di liceali alle prese con la maturità, la cui colonna sonora è stata interamente realizzata con la collaborazione di Banana Records 2.0, the net label.
 
“Diario di classe” sarà replicato nei giorni successivi su Discovery Real Time che a settembre 2008 manderà in onda altre due puntate epilogo sugli esami e sul “dopo-maturità” . Il 17 e il 18 giugno, invece, “Diario di classe” verrà trasmesso da Rai Tre in concomitanza con i veri esami di maturità.  
 
La prima delle tre puntate di "Diario di Classe" sarà replicata il 21 maggio alle ore 21 sempre da Sky Discovery Real Time che a settembre 2008 manderà in onda la puntata epilogo. Sugli schermi di Rai Tre, invece, arriverà a giugno.
 
Per selezionare i brani da inserire nella colonna sonora, Banana Records 2.0 e la casa di produzione cinematografica Orisa Produzioni di Cristiano Bortone, hanno ascoltato più di centocinquanta pezzi uplodati da artisti emergenti che si sono registrati gratuitamente sul sito www.bananarecords.net. Tredici sono stati i brani scelti per la versione definitiva della colonna sonora e dodici i giovani contrattualizzati da Universo Spa (proprietaria del marchio Banana Records 2.0)
 
La colonna sonora di "Diario di classe" rappresenta il primo successo della Universo Multimedia. Creata dalla omonima casa discografica, la Universo Multimedia si è subito imposta all´attenzione degli addetti ai lavori per la sua intraprendenza e versatilità: produzione, distribuzione e intermediazione sui diritti cinematografici a livello internazionale, realizzazione di colonne sonore in sinergia con Banana Records 2.0 (anch´essa parte della Universo Spa).
 
Il successo ottenuto con "Diario di Classe" è solo la prima tappa di un percorso che si snoda all´interno della multimedialità: musica, cinema, tv e advertising in un´ideale  piattaforma di lancio per tutti i creativi.

Un´occasione unica e uno spazio privilegiato per tutti i giovani artisti che potranno coronare i loro sogni, dalla realizzazione alla divulgazione delle loro opere a livello nazionale e internazionale, scoperti e sostenuti dalla Universo con le sue Universo Multimedia e Banana Records 2.0.
 
(red)
(14/05/08)
ABOUT
27/01/2017 - JAMIROQUAI: annunciano l’uscita dell’ottavo disco
26/01/2017 - Ed Sheeran: unica data italiana a Torino
24/01/2017 - Rag n Bone Man cambio di location
24/01/2017 - Interpol: due date in Italia ad agosto
24/01/2017 - Parte Cargo ai Magazzini Generali
23/01/2017 - A marzo il nuovo disco de Lo Stato Sociale
23/01/2017 - Goldfrapp "Silver Eye" Nuovo Album a fine Marzo
23/01/2017 - James Blunt torna in Italia a ottobre!
21/01/2017 - Nuovo brano per gli Arace Fire
19/01/2017 - Al via Hidden Singer Italia
19/01/2017 - Will Hunt in tour
19/01/2017 - Nuovo disco per Mike Oldfield
19/01/2017 - Esce “Comunisti col Rolex” di Fedez e J.Ax
18/01/2017 - Brunori Sas torna con A casa tutto bene
17/01/2017 - 200 note il nuovo singolo di Laura Pausini
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'