The Brunettes 21 Apr 2008 Casa 139 Milano 22 Apr 2008 Traffic Roma 23 Apr 2008 Bronson Ravenna
Saranno di nuovo in Italia per un mini tour la prossima settimana i THE BRUNETTES sull´onda del successo che sta ancora suscitando "Structure and Cosmetics", il disco con cui il duo neozelandese di Auckland sbanca negli Stati Uniti grazie al fiuto vincente della Sub Pop.
I The Brunettes sono Jonathan Bree (voce, chitarra) e Heather Mansfield (voce, tastiere e percussioni). La band ha iniziato a suonare nel 1998 e si è fatta notare grazie a concerti al fianco di The Shins, Rilo Kiley, The Postal Service e Clap Your Hands Say Yeah. I The Brunettes sono romantici, gioiosi e unici, come dei Beach Boys alle prese con il Casiopop delle Au Revoir Simone. Ispirati da i The Velvets, i Television e i Modern Lovers, con un pizzico di amore per il pop moderno rivisitato in chiave sixties. Heather ha una voce limpida e trasognante come il suo cognome, Mansfield, capace di evocare un immaginario di cantanti soul e vivace vita da periferia degli anni ´60.
"Structure and Cosmetics" ha fatto la gioia di quanti cercano buona musica e non per forza i nuovi Beatles. E poi come gli stessi The Brunettes amano dire: "Siamo la 87.476° band a suonare rock. Non dobbiamo per forza essere i più bravi o originali, l´importante è fare bene il proprio lavoro e farsi ascoltare". (red) (16/04/08)
|