Le due band rivelazione della scena indie inglese apriranno lo show dei negramaro il 31 Maggio a Sansiro Rock delle origini anche per il nuovo singolo, Via Le mani dagli Occhi, e per il Club Tour in Europa, dal 2 aprile. Per la loro prima volta a Sansiro, il prossimo 31 maggio, i negramaro hanno pensato in grande per stupire i propri fans: The Hoosiers e The Fratellis sono i primi due “special guests” confermati e in questo caso si tratta davvero di “ospiti speciali”.
Entrambi i gruppi sono identificati come le band rivelazione degli ultimi due anni nella scena rock indipendente inglese, The Fratellis in ambito alternative, The Hoosiers con una maggiore attitudine pop.
The Fratellis, venticinquenni scozzesi di Glasgow, hanno esordito nel 2006 con un album strabiliante e strafottente, “Costello Music”, che li ha lanciati in vetta alle classifiche e di conseguenza sulle copertine della stampa musicale al di là della Manica, ma anche al di qua. Pochi mesi dopo, all’inizio del 2007, The Hoosiers hanno scalato le classifiche inglesi con il pop eccentrico, scanzonato e irriverente del proprio album d’esordio “A Trick To Life” ponendosi immediatamente all’attenzione di pubblico e critica. Sabato 31 Maggio a San Siro sarà il rock sfrontato di The Fratellis e The Hoosiers ad intrattenere il pubblico prima che i negramaro salgano sul palco per l’unico concerto in Italia nell’estate 2008, un concerto concepito dalla band medesima come una grande festa insieme ai propri fans, una giornata di musica dal vivo che comincerà già nel primo pomeriggio.
Nel frattempo i negramaro tornano in radio da venerdì 28 marzo con il nuovo singolo “Via Le Mani Dagli Occhi”, tratto dall’album multiplatino “La finestra”. Dopo i successi di “Parlami d’amore”, “L’immenso” e “Cade la pioggia”, la band ritorna al rock intenso ed energico delle origini, che richiama le atmosfere dal vivo più dirette. Le stesse che animeranno il tour europeo che dal 2 al 20 Aprile porterà i negramaro a suonare nei club di otto città europee (Zurigo, 2 aprile, Berna 3, Londra 6, Vienna 7, Monaco di Baviera 8, Colonia 9, Barcellona 19, Madrid 20. (red) (20/03/08) |