newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:45 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 ANDREA GUERRA
 ´Parlami D´Amore´: le musiche
´PARLAMI D´AMORE´: LE MUSICHE
Da venerdi´ 8 febbraio sara´ disponibile in tutti i negozi di dischi tradizionali e digitali, la colonna sonora del film di Silvio
Da venerdì 8 febbraio sarà disponibile in tutti i negozi di dischi tradizionali e digitali, la colonna sonora del film di Silvio Muccino ‘Parlami d’Amore’ (il film sarà nelle sale dal 14 febbraio).
 
La colonna sonora è stata composta da Andrea Guerra e ripercorre la strada verso il successo de “La finestra di fronte” che gli fece ottenere nel 2003 ben sei premi.
 
Anche questa volta Guerra ha scritto un tema straordinario (dopo l’indimenticabile “Gocce di memoria” per la voce di Giorgia e “Million Voices” per il film Hotel Rwanda che gli è valso la candidatura al Golden Globe e ai Grammy Awards 2005): ad accompagnare i titoli di coda del film è il brano “Tear Down These Houses cantato da Skin su testo scritto dalla stessa ex frontwoman degli Skunk Anansie.
 
Il singolo è in radio dall’11 gennaio ed è accompagnato da uno splendido video, diretto da Marco Salom, in altissima rotazione su tutte le emittenti tematiche.
 
Questo soundtrack, come del resto tutte le composizioni di Andrea Guerra, vive una vita propria oltre il film: titoli come “Valzer”, “Nicole”, “Benedetta”, “Prima partita”, “Nicole se n’è andata”, “La dannazione di Sasha”, che prelude allo sviluppo musicale di “Tear Down These Houses”, “Le scale”, “Parlami d’amore”, ecc. (per un totale di 13 composizioni originali ) nel loro insieme regalano a questo lavoro una fisionomia netta e modernissima anche quando richiama il passato.
 
E a proposito di passato, la colonna sonora di “Parlami d’amore” si completa con cinque famosi brani del repertorio internazionale molto diversi tra loro: si parte con i Buffalo Springfield e la loro celebre “For What It’s Worth” poi un altro classico, “Sunny”, qui nella versione originale di Bobby Hebb del 1966.
 
Segue un evergreen come “Que Reste-t-il De Nos Amours” di Charles Trenet per passare ai Chemical Brothers con “Believe”.
 
E per finire la splendida “My Funny Valentine” di Chet Baker.  Tutte le tracce sono originali e rimasterizzate.      
 
(red)
(05/02/08)
 
ABOUT
27/01/2017 - JAMIROQUAI: annunciano l’uscita dell’ottavo disco
26/01/2017 - Ed Sheeran: unica data italiana a Torino
24/01/2017 - Rag n Bone Man cambio di location
24/01/2017 - Interpol: due date in Italia ad agosto
24/01/2017 - Parte Cargo ai Magazzini Generali
23/01/2017 - A marzo il nuovo disco de Lo Stato Sociale
23/01/2017 - Goldfrapp "Silver Eye" Nuovo Album a fine Marzo
23/01/2017 - James Blunt torna in Italia a ottobre!
21/01/2017 - Nuovo brano per gli Arace Fire
19/01/2017 - Al via Hidden Singer Italia
19/01/2017 - Will Hunt in tour
19/01/2017 - Nuovo disco per Mike Oldfield
19/01/2017 - Esce “Comunisti col Rolex” di Fedez e J.Ax
18/01/2017 - Brunori Sas torna con A casa tutto bene
17/01/2017 - 200 note il nuovo singolo di Laura Pausini
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'