Stef Burns torna in Italia da metà Febbraio 2008 con un nuovo album: “World, Universe, Infinity” (Ultratempo) e un tour elettrico dal titolo omonimo.
L’opera, concepita durante i lunghi tour al fianco di Vasco Rossi e Huey Lewis and the News, segna una decisa sterzata verso ambientazioni più rock, dove la formula canzone la fa da padrona sebbene non manchino le consuete improvvisazioni strumentali che hanno reso celebre Stef per la sua capacità di aprire il cuore alla musica e lasciarsi andare.
“World, Universe, Infinity” presenterà Stef anche nell’insolita veste di cantante, un ruolo che ricopre con uno stile personale e che riserverà piacevoli sorprese ai fan di lunga data del chitarrista californiano. A poche settimane dall’uscita ufficiale dell’album, cominciano ora a trapelare le prime notizie in merito al primo singolo.
L’album sarà infatti lanciato dal brano “Begin”, una canzone rock in cui il chitarrista californiano, come già annunciato, si è divertito a ricoprire anche il ruolo di cantante.
Il singolo, già apprezzato in anteprima da alcuni addetti ai lavori per la sua freschezza e l’atmosfera trascinante, è stato definito dallo stesso Stef "...una canzone sulla vita, ma soprattutto un´altra chance per me per esplorare il mio lato più hard rock!". “Begin” sarà supportato anche da un videoclip girato a San Francisco, città natale del chitarrista, mentre l’uscita ufficiale nelle radio è fissata per venerdì 25 gennaio.
Annunciate anche le prime date del “World, Universe, Infinity tour 2008”. La band che accompagna Stef Burns, e che ha anche partecipato alla stesura e registrazioni del disco, è composta da: Walter Latupeirissa (basso), Fabio Valdemarin (tastiere), Juan Van Emmerloot (batteria). Di seguito le prime date confermate (*): Giovedì 14 febbraio Rockaway - Porto Potenza Picena (MC) Venerdi 15 febbraio Que me meo - Bologna Sabato 16 febbraio Mephisto - Lu Monferrato (AL) Domenica 17 febbraio Legend 54 – Milano Martedì 19 febbraio Civico 1 - Frosinone Mercoledì 20 febbraio Locanda del blues – Roma Giovedì 21 febbraio Bierbauch - Brescia Venerdi 22 febbraio Sonny Boy – Conegliano-Treviso (red) (23/01/08) |