EUGENE HUTZ, LEADER DELLA GYPSY PUNK BAND GOGOL BORDELLO, E’ PROTAGONISTA DEL FILM “FILTH AND WISDOM”, ESORDIO ALLA REGIA PER LA POPSTAR MADONNA. LA PELLICOLA VERRA’ PRESENTATA IN ANTEPRIMA INTERNAZIONALE AL FESTIVAL DEL CINEMA DI BERLINO, IN PROGRAMMA DAL 7 AL 17 FEBBRAIO 2008. La prima esperienza cinematografica di Eugene Hutz è stata come co-protagonista del bellissimo “OGNI COSA E’ ILLUMINATA” al fianco dell’ ”hobbit” del signore degli anelli Elijah Wood, per la regia di Liev Schreiber. Il film ha ottenuto grande successo di critica e di pubblico, in Italia in particolar modo, dove si è registrata una affluenza al cinema fra le più alte in Europa.
Sull’onda del successo internazionale del nuovo album SUPER TARANTA, Eugene Hutz si è fatto notare da molti, compreso il regista inglese Guy Ritchie, che appassionato dalla band, ha voluto portare alla prima data inglese del nuovo tour la moglie Madonna. Da qui è successo ciò che di norma si crederebbe impossibile.
La popstar n° 1 al mondo si entusiasma per un progetto che definire folle non farebbe torto a nessuno.
La prima collaborazione pubblica tra Madonna e i Gogol Bordello è stata vissuta in diretta da 2 miliardi di persone al LIVE EARTH di luglio, nel concerto di Londra, durante la quale i 2 artisti si sono esibiti insieme cantando il celebre brano LA ISLA BONITA, diventato gypsy per l’occasione.
Le riprese di “FILTH AND WISDOM”, primo film da regista per la material girl americana, erano già concluse. Madonna ha voluto a tutti i costi che Eugene Hutz interpretasse il ruolo del protagonista.
Da quando si è saputo di questa curiosa collaborazione non si è fatto altro che parlarne in tutto il mondo, ma solo ora il film viene presentato al prossimo Festival Internazionale del Cinema di Berlino, in programma dal 7 al 17 febbraio 2008.
Ancora non si conosce la trama di questa pellicola, che in principio doveva essere un cortometraggio, ma che poi si è sviluppato in un vero e proprio film. La colonna include alcuni brani tratti dall’album SUPER TARANTA della band.
Degna partenza del nuovo anno, dopo un 2007 di grandi successi per Eugene Hutz e per la sua band, i GOGOL BORDELLO, che dallo scorso maggio, con l’uscita di SUPER TARANTA, sono protagonisti di tutte le classifiche internazionali. Anche in Italia il successo è stato enorme, culminato in un concerto all’Alcatraz di Milano lo scorso 20 novembre, dove si è registrato un tutto esaurito annunciato. Anche il 2008 promette grandi scintille. Verranno pubblicati in tutta Europa i primi dischi della band (su etichetta RUDE RECORDS, www.ruderecorz.com), finora disponibili solo in poche copie di importazione: VOILA’ INTRUDER (1999) MULTI KONTRA CULTI VS IRONY (2002) EAST INFECTION (2004) Inoltre sono già annunciate nuove date in Italia per la primavera. Anche questa volta si preannunciano a rischio SOLD OUT in breve tempo. 12 aprile 2008 – FIRENZE - SASCHALL 14 aprile 2008 – BOLOGNA - ESTRAGON 15 aprile 2008 – ROMA – TEATRO TENDASTRISCE 16 aprile 2008 – VENARIA REALE (TO) – TEATRO DELLA CONCORDIA (red) (15/01/08) |