newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:45 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 BLOG
MAX GAZZE´ LIVE REPORT

Sotto Casa arriva a Carroponte e non è un gioco di parole


C´è Carroponte e c´è Max Gazzè. 
Rettifico: c´è Carroponte, c´è Max GAzzè e c´è "un colpo d´occhio" che altro non è se non un fiumana di persone. 
Sotto Casa ha portato parecchia fortuna, forse sarebbe megio dire "il giusto merito" a questo artista con la A rigorosamente maiuscola. Lo si evince subito, con un colpo d´occhio sul "colpo d´occhio" di persone (scusate il gioco di parole) accorse ieri sera per la sua data milanese. Non ci sono le ragazze in piena crisi ormonale, ci sono i veri fruitori musicali, non FANatici ma ascoltatori con un passo distanziato e attento al suo percorso musicale. 
Trovi quindi famiglie, ragazzi e ragazzi, sinore e signori e la cosa che ti stupisce è il grande affetto ma anche i grande rispetto nei confronti di questo artista romano e della sua musica. 
Gazzè è un Artista, una persona in grado di reinventarsi e sperimentarsi non seguendo l´onda musicale del momento, ma cercando di apportare ogni volta qualcosa di innovativo. 

Lo si capisce dai suoi brani, è chiaro se ascoltati lì in sequenza per 120 minuti di concerto. Un live semplice ed essenziale fatto di pochi artefizi e molta musica di qualità, uno di quelli a cui partecipi per godere delle note e delle sillabe che escono dagli strumenti e dalla bocca; uno di quelli a cui vai per assaporare il ricordo che ogni brano della sua carriera ha lasciato nella tua vita. 

È così per Vento d´estate che rispecchiava la canzone adatta per i tuoi viaggi interminabili alla volta di qualche spiaggia perduta, per Annina, Favola di Adamo ed Eva o per Cara Valentina, per Mentre Dormi o per Una Musica può fare a cui aggiungi il sapore che ti lascia questo tempo presente senza troppi inganni E Tu Vai Via, Sotto Casa, I Tuoi Maledettissimi Impegni
Un live essenziale ma ricco di sorprese, basti pensare al Quartetto d´archi Euforia o alla banda di fiati in versione ridotta P-Funcky Band, basti pensare alla band di professionisti da cui è accompagnato e basti pensare a come Max suona magistralmente il basso (ma questa è cosa nota e giusta). Max canta, Max suona per 120 minuti senza sosta, padrone di quel palco, affamato di musica , rispettoso verso i fruitori presenti ripagandoli con un concerto qualitativamente ed emotivamente valido, mai rumoroso per il gusto di fare baccano,mai eccessivo per far parlare, ma calibrato come le parole nei suoi testi. 
Dote di chi da anni segue questa vocazione con sincera passione, tirandosi su le maniche e lavorando sodo ogni volta che si mette in discussione.


Elena Rebecca Odelli

20 luglio 2013

redazione redazione
COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'