newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:57 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 MOGWAI
MOGWAI NON PIÙ ETICHETTE
NON PIÙ ETICHETTE
I Mogwai sono stati precursori del post-rock. Da quel momento chiunque suonasse rock fatto con dolcezza e denso di atmosfree tristi e rarefatte poteva essere associato ai Mogwai. Giunti al quinto album, "stanno tentando di uscirne" vediamo come...
 
La formazione scozzese è riuscita  a umanizzare i suoni più ruvidi, realizzando un disco di rock con la ‘R’ maiuscola. I Mogwai per questo nuovo impegno discografico hanno deciso di esprimere visioni e concetti attraverso distorsioni elettriche, che fanno da contrappeso a ballate malinconiche  e riverberi psichedelici.  Un dipinto dalla tinte rock, ma che sicuramente toccherà l’anima e la mente degli ascoltatori.  “Mr Beast”, questo il titolo del disco, esprime un suono impavido, capace d’interpretare le sensazioni e le percezioni della vita in maniera innovativa.  Il set è stato integralmente registrato negli studi della band a Glasgow e prodotto da Tony Doogan  Sicuramente un percorso intrigante quello intrapreso dal gruppo, che per questo album voleva un suono più carico e corposo. Per scoprire più da vicino questa evoluzione, avviata con gli ultimi lavori , abbiamo scambiato qualche battuta con John Cummings (chitarrista). 
 
Con “Mr Beast” avete rilanciato la vostra vena rock . Perché questa scelta di direzione?
“L’intento era di fare un disco con suoni più potenti per attirare maggiormente l’attenzione del pubblico durante i live show. Ci siamo accordi che la gente presta maggiore attenzione quando le sonorità sono cariche. L’affezione del pubblico per chi fa musica è fondamentale. Volevamo alienare il divario che c’è tra lo studio e il palco”. 
Una sorta di sfida?
“Si, un confronto con noi stessi. Non vogliamo  assolutamente essere un band che fa alcuni dischi buoni e poi vive nel ricordo facendo lavori fotocopia. Continuare a sviluppare i nostri parametri è fondamentale”
Per chi non ha ancora ascoltato il CD come lo definiresti ?
“(un) soft, computer , plastics , questi sono i tre punti da dove deve partire l’ascolto”.
 
 
Red
(24 Marzo 2006)
 TUTTO SU MOGWAI

2006
Mr. Beast
2003 Happy Songs for Happy People
2001 Rock Action
1999 Come on Die Young
1997 Young Team
vedi tutto su MOGWAI
vedi tutte le news
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'