newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   01:02 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 Mase
Mase Welcome Back
WELCOME BACK
“Guardate la copertina. Guardatela bene, in basso a sinistra non c’è nulla. Neanche a destra.. Cos’è uno scherzo? Mi avete dato la versione “pulita” da recensire?”
Ho reagito in questo modo, prendendo in mano uno dei pochi cd di Hip-Hop americano senza il bollino “Explicit Lyrics”; del resto il “bad boy” Mase ora è diventato pastore della sua chiesa e non avete mai sentito un pastore dire una parolaccia, vero?

Welcome Back” si apre con il primo singolo nonchè la canzone che da il titolo all’album; basato sul tema di “Welcome Back Kotter”, si tratta di una canzone solare, feel-good, in cui il flow di Mase è come al solito sornione, ma confidente e preciso. Mase, nonostante sia un pastore, è troppo furbo per mettersi a fare la predica, si limita invece a raccontare la sua conversione e le conseguenze di una vita “da strada”. Insomma “Welcome Back” non è album che sembra rappato dal vostro prete locale, ma è il disco di un uomo di fede che ne ha viste tante e che pensa di avere un po’ di saggezza da dare al mondo. L’album continua con “Breathe, Stretch, Shake”, il momento up-tempo dell’album; il risultato è abbastanza deludente.. sembra un po’ una brutta imitazione del “Workout Plan” di Kanye West. Mase si riprende subito con “Keep It On”, che contiene un campione di “We Don’t Have To Take Our Clothes Off” di Jermaine Stewart, una canzone R’n’B raffinata e orecchiabile. Mase non si è accontentato e per “My Harlem Lullaby” si prende l’”Isla Bonita” di Madonna, un po’ sulla scia dei Black Eyed Peas che hanno rifatto “Holiday” creando “Labour Day”; il risultato è un po’ quello che è. “Isla Bonita” è una delle pietre miliari del pop anni ’80, questo va riconosciuto; ma non lo metterei fra le mie melodie hip-hop preferite. De gustibus..
Il resto dell’album è un po’ fiacchino e alla lunga stanca; la voce di Mase è monotona, le cose che ha da dire, del resto, sono sempre quelle e le basi non gli danno certo una mano. L’unica altra traccia degna di nota è “Money Comes And Goes”.

Il ritorno di Mase è un po’ sottotono rispetto al materiale precedente, ma è pur sempre degno di nota; nel suo album non ci sono i 45 minuti di Hip-hop più belli dell’anno, ma è pur sempre un disco abbastanza gradevole, in quanto leggero e feel-good e forse potrebbe avere addirittura un appeal oltre il pubblico prettamente hip-hop.
Voto: 6
Casa Discografica: Bad Boy
Sito Internet: www.universalrecords.com
Oliver Dawson
15/11/2004
 TRACKLIST
1. Welcome Back
2. Breathe, Stretch, Shake
3. Keep It On
4. My Harlem Lullaby
5. I Owe
6. Wasting My Time
7. Gotta Survive
8. Love You Need
9. Money Comes and Goes
10. I Wanna Go
11. Into What You Say
12. Do You Remember
 DISCOGRAFIA
1997 Harlem World

1999 Double Up

2004 Welcome Back
vedi tutto su Mase
vedi tutte le news
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'