newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:52 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 MARILYN MANSON
MARILYN MANSON The Golden Age of Grotesque
THE GOLDEN AGE OF GROTESQUE
Dopo una lunga attesa torna a farsi vedere e sentire il ‘Reverendo del rock’ : Mr Marilyn Manson, con questo suo nuovo lavoro “The Golden Age of Grotesque” . Un party del glamour hollywoodiano anni 30, il grottesco di Vaudeville, la così detta arte degenerativa di Weimar… E come ogni progetto di Brian Warner, vero nome dell’artista, è pronto a stupire , creare polemiche. Dopo l’intro affidata alla strumentale “Thaeter”, il circo grottesco di Manson comincia a macinare suoni industrial metal, che però in alcuni passaggi strizzano l’occhio ad un approccio più ‘pop’. Le provocazioni sono l’arma del ‘Reverendo’ ed ecco che non c’è d’aspettare molto: il secondo brano , solo il titolo, è una vera e propria miccia pronta da innescare “This Is A New S**t”, una travolgente onda hard rock , che si divincola tra le liriche forti del testo “rebel rebel party party sex sex sex e don’t forget the violence…”.

Sesso , droga , violenza, sono, come in passato, gli ingredienti di questa nuova ricetta musicale, che passaggio dopo passaggio diminuisce il suo impatto provocatorio, divenendo lentamente una sorta di consuetudine associata all’immagine di Manson. Con questo disco si riallaccia ad un discorso sonoro già intrapreso con “Antichrist Superstar” , uscito nel 1996. Un album per stimolare la gente a riflettere, rivoluzionario , che spara a zero su ciò che l’artista non ama, che ancora una volta prende di mira la società, soprattutto quella Usa, come nella travolgente "Use Your Fist And Not Your Mouth", dove dichiara di odiare l' 'American style' e spiega di vivere un rapporto molto contrastato con la sua nazione.

Chitarre e tastiere impazzite nel primo singolo estratto dal disco “mOBSCENE”, brano ispirato anche da Oscar Wilde., o il rito che si consuma in “Ka-boom Ka-boom”. MM non delude i suoi fan , torna con un’energia esplosiva, ideale per infuocare le platee di mezzo mondo. Dark, pessimista, violento,decadente ma anche riflessivo, Manson ancora una volta trasforma la sua affinità con la letteratura in un disco.. Per chiudere, dopo “Obsequy (The Death of Art)” racchiusa in uno spettro angosciante , un omaggio al brano “Tainted Love”, famosa hit portata al successo dai Soft Cell negli anni ’80.

Unico rammarico…da un provocatore come lui ci si aspettava qualcosa di più!!!
Voto: 7
Casa Discografica: Interscope
Sito Internet: www.marilynmanson.com
C. Balzarotti
15/05/2003
 TRACKLIST
01. Intro
02. This Is the New Shit
03. mOBSCENE
04. Doll-Dagga Buzz-Buzz Ziggety-Zag
05. Use Your Fist and Not Your Mouth
06. The Golden Age of Grotesque
07. (S)aint
08. Ka-Boom Ka-Boom
09. Slutgarden
10. Spade
11. Para-Noir
12. The Bright Young Things
13. Better of Two Evils
14. Vodevil
15. Obsequy (The Death of Art)
16. Tainted Love
 DISCOGRAFIA
1994 Portrait of an American Family

1996 Antichrist Superstar

1998 Mechanical Animals

1999 The Last Tour on Earth [live]

2000 Holy Wood (In the Shadow of the Valley of... )

2003 The Golden Age of Grotesque

vedi tutto su MARILYN MANSON
vedi tutte le news
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'