newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:31 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 LA RUA
LA RUA SOTTO EFFETTO DI FELICITA´
SOTTO EFFETTO DI FELICITA´

Strana ma allo stesso tempo coerente con quelli che sono i tempi moderni. Che un gruppo compatto musicalmente, omogeneo nel suono debba ricorrere ad un talent per arrivare Davvero al vasto pubblico, è una sconfitta -in qualche modo- per la critica musicale, nel non essersi accorta prima della band made Ascoli Piceno.

Sotto Effetto Di Felicità è un album che si discosta dal concetto a cui siamo abituati di disco-post-talent, dove il minestrone di cover e brani interpretati risulta sempre esser commercialmente vincente, ma musicalmente svilente. Sotto Effetto Di Felicità è un opera prima, scritta e composta completamente da La Rua con brani che discostano dal l´immaginario di solo lacrime-amore. Basti pensare a Non sono positivo alla normalità in cui si presenta il corollario della visione populista della vita, o semplicemente la vita comune. E anche quando di amore (o perdita) si canta, risulta misurato è mai banale. Ti Aspetterò o Sotto Effetto Di Felicità  ne sono la dimostrazione concreta .

Daniele Incicco, frontman della band,  è una penna da tenere in considerazione. Sotto Effetto Di Felicità ha il sapore di strada, chilometri, palchi e sale prove. Siamo sinceri, se non si sapesse la recente storia de La Rua, vedrei parecchi hipster sotto i loro palchi e la legittimazione-anche- nel mercato indie-pendente.

Così se l´ingresso dei La Rua rappresenta da un lato, il rialzo dell´asticella qualitativa della musica proposta da Amici, i La Rua proprio da quel programma hanno imparato a far coesistere l´anima folk con misurate e pesate punte elettroniche (Il sabato fa così ). Sotto Effetto Di Felicità è un disco da comprare, un disco che sicuramente comprerò, un album da assorbire ed ascoltare cogliendo il piglio comunque ottimista con cui vengono cantate e mostrate le canzoni storte, il mondo che cade, i sogni senza intonazione.

Voto: 8
Casa Discografica: Universal
Sito Internet: laruaband.it
Elena Rebecca Odelli
13/06/2016
 TRACKLIST
Sotto effetto di felicità
Il sabato fa così
I miei rimedi
Mai come mi vuoi tu
Il futuro era ieri con te
Non sono positivo alla normalità
Ti aspetterò
Il passato migliore che ho
Non ho la tristezza
 DISCOGRAFIA
2016 - Sotto Effetto Di Felicità
vedi tutto su LA RUA
vedi tutte le news
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'