newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:36 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 LAURA PAUSINI
LAURA PAUSINI Simili
SIMILI

A quattro anni da Inedito, il Greatest Hits che celebrava la sua carriera, Laura Pausini pubblica Simili.

Un album in cui la cantante di Solarolo cerca di sperimentare nuovi approcci alla musica. Questo è ciò che si evince in primis, al termine dell’ascolto delle quindici canzoni che compongono il disco.

Troppe penne verrebbe da dire, troppi nomi che di comune nel proporre la musica hanno poco in comune. Così il rischio del minestrone di note si incappa ad ogni start e a ogni end di brano. Eppure Simili, il disco al completo, risulta essere una malta grazie a quel collante che è la Pausiana interpretazione

Laura cerca di sperimentare vedi la reggaeton Innamorata scritta dal meno ispirato del solito Jovanotti, o la salentina Tornerò (con calma si vedrà) di Antonacci dagli echi già ascoltati o la dance Io c’ero (+ amore x favore) scritta da Laura che è uno strano dejavù.

Cerca di interpretare Chiedilo al cielo, Il nostro amore quotidiano e Sono solo nuvole eppure , eppure si sente che la penna non è la sua che a scrivere questi due testi sono stati Agliardi per il primo, e Sangiorgi per il secondo.
Così la ricercatezza di immagini e parole va nettamente a farsi benedire .

Il troppo stroppia” è detto comune e spesso andrebbe ricordato alla cantante di Solarolo che i troppi manierismi molto confondono e poco regalano ad interpretazioni che risultano comunque e sempre uguali a sé stesse. Simili, in definitiva non è totalmente un brutto disco. E’ composto da – alcune- belle canzoni che, purtroppo, troppo spesso non sono supportate dal giusto e misurato pathos.

Testo di Elena Rebecca Odelli

Voto: 5
Casa Discografica: Warner Music
Sito Internet: laurapausini.com
Elena Rebecca Odelli
06/11/2015
 TRACKLIST
1. Lato destro del cuore
2. Simili
3. 200 note
4. Innamorata
5. Chiedilo al cielo
6. Ho creduto a me
7. Nella porta accanto
8. Il nostro amore quotidiano
9. Tornerò (con calma si vedrà)
10. Colpevole
11. Io c´ero (+ amore x favore)
12. Sono solo nuvole

Deluxe Edition
13. Per la musica
14. Lo sapevi prima tu
15. E´ a lei che devo l´amore
 DISCOGRAFIA
1993 - Laura Pausini
1994 - Laura
1996 - Le cose che vivi
1998 - La mia risposta
2000 - Tra te e il mare
2002 - From the Inside
2004 - Resta in ascolto
2008 - Primavera in anticipo
2011 - Inedito
2015 - Simili
vedi tutto su LAURA PAUSINI
vedi tutte le news
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'