newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:39 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 GOGOL BORDELLO
GOGOL BORDELLO Trans-Continental Hustle
TRANS-CONTINENTAL HUSTLE

Da qualche anno Eugene Hütz si è trasferito a vivere in Brasile, affascinato dai suoi colori, dai suoi paradossi e da quell´istinto a celebrare la vita che accomuna questa cultura latina a quella tzigana che gli scorre nelle vene. Ha bevuto la copa de la vida, Eugene, e ha incominciato a trasudare una nuova direzione creativa per i suoi Gogol Bordello. A 3 anni da "Super Taranta!" (ripetizione divertente ma tutto sommato sterile) arriva "Trans-Continental Hustle", il 5° album studio: ed è subito una baraonda sovranazionale di generi dove la patchanka incontra samba e bossa nova, dove la melanconia tzigana sospira a braccetto con la suadade ed il Carnevale di Rio si trasferisce nei campi sconfinati dell´Ucraina. Ed è un pastiche meraviglioso, un invito ad una festa popolare di violini e maracas, ad un baccanale dell´amore collettivo mentre altrove si svolgono rituali magici e si muore poveri e felici; la produzione di Rick Rubin riesce poi a far emergere l´animo ruvido e maschile da trascinatore di Hütz, che riverbera nudo e onesto come mai prima. L´incipit Break The Spell è muscolare e armonico, un faux pas hard rock che serve solo ad accendere la fiamma; le intenzioni sono chiare già da In The Meantime In Pernambuco, dove la chitarra acustica e le maracas sono indicatori di stile evidenti, ed i violini vengono suonati come se fossero fischietti da samba. Mi Companjera è una febbricitante memoria d´amore incitata dalla fisarmonica, poi è Brasile senza appello (con tanto di citazione della lambada, sezione ritmica trainante e innesti mistici vudù) in Raise The Knowledge, così come nel Carnevale di Rebellious Love, nella suadade di Sun On My Side e nell´incontro con i nomadi latini in Uma Menina Uma Cigana. Il manifesto dei Gogol Bordello è però la title track: "I´m on a quest for never rest with my contaminated friends ... Amalgamation is on our way". "Trans-Continental Hustle" è pura energia primordiale che ancora una volta dimostra quanto i Gogol Bordello riescano a dettare per primi le regole della contaminazione popolare. Con stile.

Voto: 8
Casa Discografica: Sony Music
Sito Internet: www.gogolbordello.com
Elisa Bellintani
19/05/2010
 TRACKLIST
01. Break The Spell
02. In The Meantime In Pernambuco
03. Lost One Goes The Hope
04. My Companjera
05. Pala Tute
06. Raise The Knowledge
07. Rebellious Love
08. Sun On My Side
09.To Rise Above
10. Trans-Continental Hustle
11. Uma Menina Uma Cigana
12. We Comin´ Rougher (Immigraniada)
13. When Inverses Collide
 DISCOGRAFIA
2010. Trans-Continental Hustle
2007. Super Taranta!
2005. Gyspsy Punks Underdog World Strike
2004. East Infection
2002. Multi Kontra Culti vs. Irony
1999. Voi-La Intruder
vedi tutto su GOGOL BORDELLO
vedi tutte le news
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'